Mastoplastica: alcune cose che vale la pena sapere prima di rifarsi il seno
12 settembre 2018
ferita da caduta in bici intervento di chirurgia estetica
Chirurgia estetica al ginocchio – Ferita causata da caduta in bici
3 novembre 2018
Vedi tutto

Dott. Massimo Corso spiega l’intervento di Lifting viso e collo

Come viene eseguito l'intervento di Lifting viso e collo


L’intervento che rimodella il tuo viso e valorizza la tua bellezza


Nel tempo, la forza di gravità, l’esposizione al sole e lo stress della vita di tutti i giorni, incidono sul tono dei tessuti del tuo viso. Pieghe compaiono ai lati della bocca, il contorno della mandibola ed il collo perdono di definizione.

La chirurgia estetica del viso corregge questi tuoi problemi rimuovendo l’eccesso di grasso e ritensionando la pelle e la fascia muscolare ,rimodellando i tuoi lineamenti e restituendo al tuo volto un aspetto più fresco e più giovane.

In caso di rilassamento della cute e dei muscoli del viso e del collo È possibile intervenire con il lifting cervico-facciale. è preferibile fare questo intervento in anestesia generale o, al limite in sedazione profonda e trattenere il paziente ricoverato per almeno una notte. Le cicatrici residue saranno poco visibili perchè fatte all'interno dei capelli e al margine anteriore e posteriore dell'orecchio. L’intervento dura circa tre ore (circa 4 e mezzo se vengono trattate anche le palpebre) e alla fine vengono posizionati due piccoli drenaggi, che vengono poi rimossi la mattina dopo, alla dimissione del paziente. Il paziente dovrà quindi tenere per qualche giorno una fasciatura elastica attorno al viso che potrà rimuovere da solo e lavarsi i capelli lasciando poi le suture scoperte, senza cerotti.

Il risultato definitivo sarà apprezzabile dopo circa 10 giorni, alla risoluzione dell’edema e delle possibili ecchimosi postoperatorie (piccole macchie della pelle da ematoma sottocutaneo). I punti di sutura saranno rimossi dopo circa 4 giorni (palpebre) e 8-9 (orecchio, cuoio capelluto e collo).

A volte è possibile limitarsi a dei minilifting settoriali, a carico solamente del collo, della regione centro-facciale o delle sole regioni sopraccigliari e temporali.

Il lifting del viso è un intervento delicato, il recupero funzionale è rapido perchè in massimo 2 settimane si possono riprendere le normali attività, ed in 4 settimane è possibile riprendere anche lo sport.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *