Mastoplastica: alcune cose che vale la pena sapere prima di rifarsi il seno

acido ialuronico e filler massimo corso verona
Filler – Acido Ialuronico
10 settembre 2018
Dott. Massimo Corso spiega l’intervento di Lifting viso e collo
22 settembre 2018
Vedi tutto

Mastoplastica: alcune cose che vale la pena sapere prima di rifarsi il seno

Stai pensando di aumentare il seno?


Prima di andare al colloquio con lo specialista ci sono alcune cose che vale la pena sapere.


1 - Dimensioni

È preferibile un aumento nel rispetto delle proporzioni corporee e del seno di partenza. È importante avere degli obiettivi realistici nel rispetto dell’anatomia del seno iniziale e dell’armonia corporea.

2 - Puoi fare una simulazione della taglia perfetta per prendere una decisione più consapevole.

Esistono infatti dei conformatori in neoprene, che durante la visita vengono utilizzati dal dr. Corso per riempire il reggiseno in modo da avere un'idea di come sarà il tuo aspetto in base alla taglia che sceglierai per l'operazione.

3 - Dopo l’intervento il seno, al tatto il seno avrà una consistenza molto simile a quello naturale ma non potrà essere assolutamente lo stesso.

Anche se i seni al silicone sembrano simili a quelli normali, e la sensazione non è esattamente quella del tessuto naturale. È più probabile notare la presenza di un impianto in una donna che ha poco tessuto mammario, molto magra, mentre in pazienti con uno spessore della ghiandola mammaria maggiore, la consistenza finale sarà più morbida.

4 - Di solito, le pazienti possono stare a casa dal lavoro da 5 a 7 giorni per le operazioni al seno (sia per quelle additive che quelle riduttive).

Dopo solo una settimana non ti sentirai certo al massimo delle tue forze, ma puoi tornare a fare lavori d’ufficio. Per il rientro ad attività più manuali ed impegnative, occorre rispettare un riposo di 10-12 giorni.

5 - L'attività fisica potrà essere ripresa dopo l’operazione.

Anche se puoi ricominciare a fare cardio in forma leggera dopo una settimana, nella maggior parte dei casi è bene limitare l'attività fisica fino a 4 settimane dopo l'intervento.

6 - Un aumento del seno influisce sulla tua postura, proprio come un seno naturale.

Se scegli una protesi di una taglia proporzionata alla tua struttura, l'effetto sulla postura sarà minimo. Se invece scegli una protesi di taglia molto più grande, la differenza si farà sentire.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *