Sfatare qualche luogo comune/1
18 gennaio 2015
Vedi tutto

Epilazione total body

Accade sempre più spesso che per motivazioni di disagio personale, necessità lavorative e sportive o perfezionamento dell’aspetto generale, mi arrivino richieste di epilazione di aree corporee ampie e sostanzialmente al di fuori delle zone più classiche.

Si tratta infatti di trattamenti che in sostanza mirano a rimuovere i peli superflui da arti superiori, inferiori, ascelle e inguine; i maschi richiedono frequentemente anche torace, addome e dorso.

Il moltiplicarsi di queste richieste è spinto da un lato da esigenze sociali sempre più stringenti (spesso anche troppo), da un esasperazione della cura di se e dagli standard estetici, ma anche dalla certificata efficacia delle apparecchiature laser impiegate. Tanto che il passaparola relativo alla soddisfazione di un numero crescente di pazienti, raggiunge inevitabilmente anche coloro i quali si erano sempre dovuti arrendere all’inefficacia dei trattamenti più classici, con la conseguente disillusione.

Per molti l’eccesso di peli corporei si rivela un vero e proprio problema estetico e ad oggi i pazienti in cura sono tutti motivati da un disagio personale più che da frivolezze estetiche. Sono sereno nel dire che prima di iniziare un trattamento di epilazione su ampie zone, porto sempre il paziente a spiegare il proprio disagio e rendo ben chiaro come questa procedura, per quanto veniale, non possa essere soltanto velleitaria.

Il trattamento si articola sulle classiche 5/7 sedute per raggiungere un buonissimo livello di soddisfazione. Può essere eseguito a partire dalla stagione autunnale fino a primavera inoltrata e, facendo la dovuta attenzione all’esposizione al sole in alcuni casi si può proseguire fino ai mesi estivi.

Grazie all’impiego del laser a diodi Lightsheer Desire è possibile portare a termine sedute di 90′ in cui vengono trattate tutte le aree desiderate in unica soluzione in modo praticamente indolore.

Anche per queste sedute “maxi” valgono tutte le informazioni e peculiarità pre e post-operatorie tipiche dei trattamenti più contenuti (http://www.massimocorso.it/interventi-ambulatoriali/laser-epilazione-definitiva/).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *