Area interessata: viso e corpo
Esecuzione: 20′
Ritorno al sociale: immediato
Anestesia:locale o nessuna
Esposizione al sole dopo l’intervento: 1 mese

DESCRIZIONE INTERVENTO

Questa procedura rientra nella categoria di trattamenti basati sulla NEO-formazione di collagene innescata dal micro-traumatismo superficiale.intervento dermaroller

Di questi è sicuramente il metodo più efficace. Si tratta in sintesi di un dispositivo medico monouso costituito da un rullino dotato di centinaia di micro-aghi. L’inserimento di piccoli e sottili aghi chirurgici (appositamente progettati) nella cute stimolano la proliferazione di nuove cellule.

Il passaggio ripetuto di questo sulla parte interessata crea centinaia di micro-traumatismi i quali a loro volta innescano la neo-genesi del collagene che si integra con quello esistente nell’epidermide dando maggiore spessore alla cute, riempiendo cicatrici atrofiche e rughe e avviando una completa rigenerazione della pelle oltre ad un aumento della vascolarizzazione locale e di conseguenza dell’elasticità della cute trattata, del suo tono, della lucentezza e della regolarità superficiale.

Esso trova indicazione per:

  • Esiti di acne
  • Smagliature
  • Rughe del labbro superiore

Il trattamento si esegue senza anestesia o in taluni casi con una leggera anestesia locale. Non è previsto alcun disagio post-trattamento e pertanto nessuna convalescenza.

Esiste in diverse dimensioni: small per raggiungere zone difficili come i lati del naso, medium per trattare tutto il viso e large per rollare parti più estese, come quelle del corpo.

Perché si possano apprezzare i risultati occorre associare almeno 3 trattamenti a distanza di un mese l’uno dall’altro e dare alla cute almeno un altro mese di tempo perché completi i processi biologici alla base della guarigione finale.


In associazione o in alternativa: