Esecuzione: 90 - 120′
Anestesia: Generale
Dimissione: In giornata
Ritorno al sociale: 10 gg
Medicazioni: 1/5/14 gg, 2 mesi esposizione solare

DESCRIZIONE INTERVENTO

La cute delle cosce, in particolare sul versante interno può risultare lassa, poco elastica e cedevole, spesso a causa di dimagrimenti rapidi e considerevoli o anche solo per l’invecchiamento.

L’intervento prevede la rimozione della cute lassa in eccesso attraverso l’introduzione di una cicatrice sottile che percorre anteriormente la linea dei peli pubici e si porta posteriormente nascosta nella linea degli slip nel solco gluteo. Nel complesso l’incisione chirurgica è ben poco visibile, tantopiù in bikini.

La rimozione della cute nel versante interno della coscia trasmette il beneficio sia alla parte posteriore che a quella anteriore ed è sempre preceduta da un assottigliamento del grasso di questa stessa area mediante liposcultura specifica.

È preferibile eseguire l’intervento in anestesia generale o sedazione, la durata è di circa 2h e la ripresa funzionale è abbastanza rapida seppure sia prudente attendere 5-7 giorni di tempo prima di rientrare nelle attività a sforzo minimo e almeno 3 settimane per un completo ritorno alla norma.

ALCUNI INTERVENTI DI LIFTING COSCE