ADDOMINOPLASTICA A VERONA

ADDOMINOPLASTICA A VERONA


Intervento per la rimozione dell’eccesso adiposo e cutaneo della regione media e inferiore dell’addome. Con l’addominoplastica si può eseguire contestualmente anche un rimodellamento della parete addominale muscolare o correggere eventuali punti di debolezza della parete stessa.

E’ di basilare importanza far comprendere alle pazienti che l’addominopalstica non è una manovra chirurgica alternativa al dimagrimento naturale. I risultati che l’addominoplastica può dare sono strettamente correlati con la quantità di tessuto da asportare e sono tanto migliori quanto maggiore è il dimagrimento già ottenuto naturalmente.

L’incisione di accesso viene eseguita lungo una linea disegnata, nella regione inferiore dell’addome, al di sotto del profilo anteriore del costume e ne residua una cicatrice poco visibile. L’intero eccesso adiposo-cutaneo viene rimosso e l’ombelico riposizionato correttamente. La parete addominale viene rimodellata, eventuali allargamenti della muscolatura vengono ricomposti.

Nei casi in cui l’eccesso cutaneo-adiposo non fosse così rilevante da indicare una addominoplastica classica, si può ricorrere alla mini-addominoplastica. Questo intervento mira ad eliminare la lassità, l’adiposità e le smagliature sotto-obelicali.

L’ombelico viene lasciato in sede o abbassato di 1/2 cm nei casi indicati. L’incisione viene collocata sempre al di sotto della linea del costume ed è sensibilmente più corta di quella dell’addominoplastica. Non sarà pertanto presente sutura peri-ombelicale.

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI (+39) 342 8842 143

INTERVENTI PIÙ RICHIESTI